Abilitazione all'uso della gru per autocarro

Il corso è necessario per ottenere l’abilitazione all’uso della gru installata sul autocarro. La formazione è rivolta a tutti, con specifico interesse ad operatori del settore trasporti, edilizia disoccupati ed inoccupati. Il patentino per la gru per autocarri è un'abilitazione importante

[...]

Abilitazione all’uso della gru per autocarro

Il corso è necessario per ottenere l’abilitazione all’uso della gru installata sul autocarro. La formazione è rivolta a tutti, con specifico interesse ad operatori del settore trasporti, edilizia disoccupati ed inoccupati. Il patentino per la gru per autocarri è un’abilitazione importante perché sempre più richiesta dalle aziende in cerca di nuovi lavoratori da destinare al settore dei traporti, dell’edilizia e della cantieristica.

Le abilitazioni ed i corsi di formazione sulla sicurezza sono sempre più importati per costruire un curriculum interessante per aziende ed industrie.

Il Dlgs 81/08 impone che gli autotrasportatori che utilizzano la gru installata sul mezzo, abbiano l’abilitazione all’uso. Tale abilitazione è normata anche dall’accorso Stato Regione, che ne definisce argomenti e durate.

L’evoluzione tecnologica di questo macchinario, ha reso indispensabile un corso di abilitazione  per ridurre al minimo il rischio di incidenti ed infortuni.

Il corso per l’utilizzo della gru per auotcarro prevede una parte teorica ed una parte pratica, garantendo una formazione completa agli operatori del settore.

[ mostra meno ]

REQUISITI PARTECIPANTI

Maggiore età (18 anni compiuti) – integrità fisica

Durata del corso Gru Pippo

12 ore totali, 4 di teoria e 8 di pratica divise in due giorni

Conforme Dlgs 81/08

Corso di formazione conforme Dlgs 81/2008

Validità nazionale

Abilitazione valida su tutto il territorio nazionale per 5 anni


Attualmente non ci sono corsi in partenza per questo argomento.
Per riceve un preventivo dedicato compila il modulo e ti contatteremo al più presto.

Contatti

Programma

Approfondimenti

Il D.Lgs. 81/2008 obbliga alla formazione specifica per tutti i lavoratori che utilizzano specifiche attrezzature di lavoro. Poiché le gru sono classificate come attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari, il datore di Lavoro deve far sì che tutti gli addetti ricevano specifica formazione ed “istruzione necessaria in rapporto alla sicurezza”....
Leggi il testo completo

Dicono di noi